Chi siamo

La nostra azienda

Caffè Partenope nasce nel 1993: da 25 anni produciamo caffè in grani per il canale bar e in generale per il settore ho.re.ca.

Il nostro caffè mixa sapientemente arabica e robusta, per ottenere il compromesso ideale delle due qualità e dar vita ad un caffè corposo, dal sapore intenso, inconfondibile.

A Napoli, indiscussa patria del caffè, riforniamo della nostra miscela oltre 300 bar, curando anche la commercializzazione di attrezzature per la somministrazione del caffè e la relativa assistenza post-vendita.

 

Oltre i bar

Da metà degli anni Duemila, l’azienda amplia i propri orizzonti e si apre alla produzione di cialde monodose in filtro carta per uso domestico.

La qualità robusta utilizzata per le cialde ci permette di ottenre una consistenza simile all’espresso del bar.

 

E’ degli ultimi anni l’espansione di Caffè Partenope sui mercati dell’Est-Europa e del Giappone, tasselli di un piano di internazionalizzazione che l’azienda è intenzionata fermamente a portare avanti, per diffondere il più possibile la cultura del vero espresso made in Naples.

 

Le nostre miscele

Nel segno della maschera di Pulcinella, Caffè Partenope riscopre il gusto della tradizione napoletana, valorizza le sue origini più antiche, esaltando la creatività e la teatralità partenopea. 

Espresso ispirato dalla Sirena Partenope, figura mitologica e antico nome della città di Napoli, si manifesta in tazzina con due divine miscele: Afrodite, con prevalenza di qualità arabica, finemente mixata, mantiene inalterata la sua bontà da oltre quarant'anni, si caratterizza per l’aroma intenso con sentori di cacao e terra, corpo pieno, dal gusto dolce e morbido; Atena, a base di robusta e arabica, frutto della creatività dei nostri degustatori, si caratterizza per attraenza della crema, con sentori di cacao, dal corpo pieno e con un gusto persistente al palato.