Il caffè ti rende bella: 4 trattamenti di bellezza da fare a casa

Il caffè ti rende bella: 4 trattamenti di bellezza da fare a casa

Il caffè è  una delle bevande più diffuse al mondo. Che venga da una moka o da una macchina per il caffè in cialde,  l’aroma del caffè è quel profumo che ogni  mattina invade la cucina e viene a cercarci fino al letto. La caffeina, il meraviglioso alcaloide presente nel caffè, ha delle proprietà incredibili, tra le quali la più famosa: la capacità di migliorare i livelli di energia. Il caffè, oltre ad avere la capacità di “ risvegliarci” ha anche un effetto stimolante sulla secrezione gastrica e su quella biliare, per non parlare del suo effetto lipolitico, cioè favorisce il dimagrimento e fa passare la fame. Ma non è tutto.

 Lo sapevate che il caffè è anche un ottimo alleato della cosmesi? 

Realizzare a casa un trattamento al caffè è facile e veloce, leggete questo articolo e troverete dei consigli per la bellezza di gambe, viso, capelli e mani.  L’ingrediente base? La posa del caffè. 

Potete prendere la posa dal filtro della moka o estrarre la cialda dalla macchina per il caffè ed aprirla. Se non avete l’abitudine di bere caffè niente paura, i trattamenti di bellezza al caffè sono adatti a tutti. Infatti l’assorbimento attraverso la pelle non raggiunge concentrazioni tali da scaturire un effetto eccitante sull’organismo. 

 La posa di caffè è un ottimo alleato della cosmesi. Se applicata sul corpo la povere di caffè, prima di tutto perde l’effetto eccitante che alcuni non possono reggere, poi stimola la circolazione, elimina le cellule morte ed è il migliore alleato contro la pelle a buccia d’arancia. 

Trattamento di bellezza al caffè: come prepararlo 

Se vi siete già chiesti come utilizzare le cialde di caffè, queste ricette vi piaceranno!  Con la povere di caffè si possono realizzare facilmente ed a casa propria  maschere ed unguenti estremamente benefici. Allora preparate la moka o la vostra macchinetta del caffè in cialde ed iniziamo! Esistono moltissime ricette, qui potete leggere le nostre preferite:

  • Maschera per capelli al caffè

Un trattamento di bellezza degno di una regina. Il caffè in polvere stimola il cuoio capelluto favorendo la crescita dei capelli ed il principio attivo del caffè viene a contrastare la forfora. Per realizzarlo vi serviranno: circa tre fondi di caffè, un poco di più se avete i capelli lunghi o molto folti. Mettete la polvere in una ciotola e mescolate con dell’olio di argan o mandorle, e se volete dare un tocco di lucentezza in più aggiungete alla maschera un mezzo avocado pestato. Massaggiate cuoio capelluto e capelli fino alle punte e lasciate in posa una 15-30 minuti. Questo trattamento può essere fatto una volta a settimana. 

  • Maschera per il viso 

Grazie al caffè potrete dire addio agli occhi gonfi ed i fastidiosissimi”cerchi sotto gli occhi”. La proprietà drenante e tonificante del caffè riusciranno a restituirvi un incarnato tonico ed elastico. Per realizzare un impacco per il viso avrete bisogno di: una posa di caffè, un cucchiaino di malto di riso e del doppio latte di cocco. Per rendere la maschera ancora più gradevole ed efficace potete tenerla in frigorifero prima dell’applicazione. Da tenere in posa 15-20 minuti. 

  • Crema drenante al caffè

Sognate gambe leggere e lisce? Allora state leggendo l’articolo giusto. La polvere di caffè, grazie al suo concentrato in caffeina, ha un forte potere drenante e di stimolazione della microcircolazione. Senza contare le proprietà lipolitiche, cioè di favorire lo scioglimento dei grassi. Per la vostra crema drenante alla caffeina avrete bisogno di : due pose di caffè. Dell’olio essenziale di menta o della menta fresca frullata, dell’olio di cocco per amalgamare il tutto. Massaggiate le zone che volete trattare con movimenti circolari e poi lasciare in posa 20 minuti.

  • Scrub mani e piedi al caffè 

L’ultimo trattamento bellezza che vi presentiamo è lo scrub mani piedi. Facilissimo e molto efficace per eliminare le cellule morte e lasciare mani e piedi morbidissimi. Per ottenerlo basta mescolare due fondi di caffè, un mezzo limone premuto e un cucchiaino di zucchero di canna e poi strofinare.

Insomma, una piccola pianta un grande alleato del nostro benessere. Qual’ è il vostro trattamento di bellezza preferito? 

323 Comments

Leave a Reply

* Name:
* E-mail: (Not Published)
   Website: (Site url withhttp://)
* Comment:
Type Code